
Pont Canavese: ruba 17 computer nella scuola. Il ladro identificato grazie alle indagini del Ris di Parma
Pont Canavese: ruba 17 computer nella scuola. Il ladro identificato grazie alle indagini del Ris di Parma
I carabinieri di Pont Canavese hanno posto fine a un caso che aveva suscitato sdegno e amarezza nella comunità locale. Un giovane italiano di 22 anni è stato denunciato per furto aggravato, chiudendo così le indagini su un episodio avvenuto il 22 ottobre dello scorso anno presso la scuola elementare “Caduti della Libertà”.
Quella notte, la scuola era stata presa di mira da un furto che aveva sottratto strumenti essenziali per la didattica: diciassette computer portatili e due sound bar. L’episodio non si era limitato a infliggere un danno materiale, ma aveva profondamente scosso la comunità, privandola di risorse fondamentali per i suoi giovani studenti.
Le indagini, condotte con dedizione dai carabinieri, hanno portato a risultati concreti grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza che hanno fornito indizi decisivi. Un ruolo cruciale è stato svolto dal Ris di Parma, che ha esaminato con precisione le impronte digitali rilevate sul luogo del crimine. Il confronto con le banche dati ha permesso di identificare il colpevole e ricostruire le dinamiche del furto.