
Pont Canavese: invitato a scendere dall’autobus, passeggero colpisce l’autista con un bastone

Pont Canavese: invitato a scendere dall’autobus, passeggero colpisce l’autista con un bastone
Ancora un’aggressione, l’ennesima, ai danni di un autista del Gruppo Torinese Trasporti (Gtt) in Alto Canavese. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, ha avuto luogo a Pont Canavese. Il conducente dell’autobus è stato aggredito da un passeggero con un bastone di legno ed è stato costretto a fare ricorso alle cure mediche all’ospedale di Ciriè, da dove è stato successivamente dimesso con una prognosi di cinque giorni. L’aggressione si è consumata nella serata di ieri, sabato 5 agosto, intorno alle 20,30.
L’autobus era appena giunto in paese quando un passeggero di circa 50 anni, di origini nordafricane ha iniziato a infastidire il conducente che lo ha invitato a scendere dal mezzo. L’uomo dopo essere sceso ha afferrato un ramo trovato sul ciglio della strada e lo ha usato per colpire l’autista al volto.
Dopo l’aggressione il passeggero si è allontanato. Sulla vicenda indagano i carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea che avrebbero già individuato, dopo la denuncia sporta dall’autista, l’aggressore. (Immagine di repertorio)