
Pont Canavese: a fuoco un vecchio capannone dopo l’esplosione di una bombola

Attimi di grande tensione nel primissimo pomeriggio di oggi, venerdì 28 settembre, intorno alle 13,30 a Pont Canavese dove un’esplosione verificatasi all’interno di un capannone in via Aldo Moro ha innescato un incendio. Si presume che l’esplosione che è stata udita in tutto il centro urbano, sia stata causata da una delle bombole presenti all’interno della struttura in disuso. A dare l’allarme sono stati i residenti di un edificio che sorge nei pressi del cannone interessato dal rogo che ha sviluppato una densa colonna di fumo nero.
Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea con tre squadre: i pompieri hanno operato con rapidità e, dopo aver domato il rogo, hanno provveduto a mettere in sicurezza le altre bombole presenti in quella sorta di deposito. Sul posto sono intrevenuti anche gli agenti della polizia locale di Pont Canavese e i carabinieri della locale stazione. Sull’episodio, che ha causato momenti di autentica paura tra chi abita nei pressi del vecchio capannone, stanno indagando gli uomini dell’Arma.
Non si sono registrati feriti o intossicati. L’ipotesi ritenuta più probabile è che l’esplosione della bombola sia dovuta per cause accidentali, anche in considerazione del fatto che il vecchio capannone non è utilizzato da tempo. (Immagine di repertorio)