
Pont Canavese, il comitato locale della Croce Rossa cerca volontari: “Aiutateci ad aiutare”

La Croce Rossa di Pont Canavese è alla ricerca di nuovi volontari che si aggiungano a quelli operativi da tempo. Lo scopo? Quello di poter offrire un servizio sempre puntuale di grande qualità professionale. I volontari della Croce Rossa sono impegnati quotidianamente per servire la comunbità e soccorrere chi si trova in difficoltà. Per questa ragione il Comitato Locale di Pont Canavese, presieduta da Maurizio Rastello promuove e organizza un corso di formazione per volontari.
L’associazione, spiega il presidente, necessita di nuove leve che si affianchino ai volontari già attivi perchè le richgieste di soccorso sono sempre più numerose. C’è da sottolineare che la Croce Rossa non è soltanto emergenza, ma è protagonista di numerose attiviutà sanitaria che vengono svolte sul territorio. Il corso avrà inizio il prossimo 12 ottobre.
La serata di presentazione avrà luogo alle ore 21,00 di venerdì 12 ottobre presso l’oratorio parrocchiale. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Comitato Locale in via Roma 36, telefonando al numero 0124/84593 o, infine, scrivendo una mail a pontcanavese@cri.it