26/09/2020
Cronaca
Piverone e Roppolo in lutto per la scomparsa a 56 anni di Tiziano Bonato, caposquadra Aib
È prematuramente scomparso all’età di 56 anni Tiziano Bonato, caposquadra del corpo Aib e da sempre impegnato nel volontariato. Da tempo era anche vicecomandante Area Base e da poco era membro della direzione regionale del Corpo. Tiziano Bonato era residente a Piverone ma era anche molto impegnato a Roppolo, centro abitato del Biellese. Tiziano Bonato era stimato ed apprezzato per le sue qualità umane e per la sua costante partecipazione alle impegnative attività del corpo. Pierone e Roppolo sono adesso due comunità strettamente unite dalla tristezza e dal dolore ed entrambe si stringono intorno alla famiglia.
A Roppolo sulla facciata del Municipio la bandiera italiana è mezz’asta in segno di lutto. In questo contesto a Roppolo la Festa Patronale non si farà, annullata per il lutto cittadino proclamato dal sindaco. Saranno celebrate soltanto le funzioni religiose. Domani, domenica 27 settembre sarà recitato il Santo Rosario nella chiesa parrocchiale di Piverone.
Il funerale avrà luogo, sempre nella medesima chiesa, lunedì 28 settembre alle ore 15,00. Il corteo funebre partirà alle 14,30 dalla camera ardente dell’ospedale di Ivrea. Dopo la funzione religiosa il feretro sarà trasferito al cimitero di Roppolo Piano. Per volontà della famiglia si chiedono, in memoria di Tiziano, non fiori ma eventuali donazioni alla Protezione Civile-Aib che amava profondamente.
La scomparsa di Bonato ha causato un grande sconcerto e dolore tra i tanti membri dell’Aib. Dolore che tanti amici e colleghi hanno voluto esternare pubblicamente sul suo profilo Facebook. Scrive uno dei tanti amici: “Ciao Tiziano, le strade ci hanno diviso, ma ricordo gli anni passati insieme in palestra con la pallavolo, prima il GS Roppolo e poi il Cavaglià Volley, a seguire con Emanuele nelle giovanili della Pallavolo Santhià. Sono arrivato in ritardo, da poco avevo parlato con Nico e Claudio per una rimpatriata tutti insieme in palestra. Ci mancherai. È stato un privilegio averti conosciuto. Grazie e prima e poi ci ritroveremo, ne sono sicuro! Riposa in pace”.
22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia
Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]
leggi tutto...21/11/2024
Cronaca
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria
Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]
leggi tutto...