
Piverone, anziana donna esce di casa per fare la spesa e scompare. Sono in corso le ricerche

Si chiama Ezia Landorno, ha 71 anni e abita a Piverone. Questa mattina è uscita di casa e non è più rientrata. Pare che la donna si sia recata, alle ore 8,30 per andare nel centro del paese per fare la spesa. Da allora nessuno l’ha più vista. A lanciare l’allarme è stato il fratello quando, intorno alle 17,00, è andato a fare visita alla sorella. Non avendola trovata ha immediatamente chiamato il 112.
L’anziana donna non era solita attardarsi ed è stato questo che ha preoccupato il fratello. I carabinieri della Compagnia di Ivrea, i Vigili del fuoco di Ivrea, Castellamonte e Torino, gli agenti della polizia municipale e i volontari della Protezione civile, hanno subito iniziato le ricerche anche se, con il calare delle tenebre, le ricerche sono più difficili alla luce delle torce elettriche. Il timore è che la donna sia stata colta da malore e il brusco abbassamento della temperatura potrebbe costituire un pericolo.
I soccorritori fanno sapere che chiunque avesse visto la donna o avesse notizie deve rivolgersi al più presto alla più vicina stazione dei carabinieri. Nel frattempo i soccorritori hanno istituito un campo base nella piazza del municipio di Piverone.
Le ricerche proseguiranno per tutta la notte, ma la speranza che Ezia Landorno sia ritrovata al più presto e in buona salute.