
Piemonte e Canavese: aperto il bando per gli impianti sportivi. Preioni (Lega): “Sostenere lo sport è fondamentale”

Piemonte e Canavese: aperto il bando per gli impianti sportivi. Preioni (Lega): “Sostenere lo sport è fondamentale”
Un nuovo bando per l’impiantistica sportiva è stato aperto oggi dalla Regione Piemonte e resterà attivo fino al 2 aprile 2024. Lo ha comunicato il capogruppo della Lega in Regione, Alberto Preioni, spiegando che si tratta di 4,15 milioni di euro di contributi a fondo perduto destinati a migliorare le condizioni degli impianti sportivi presenti sul territorio regionale.
L’obiettivo del bando è di valorizzare e riqualificare l’offerta sportiva piemontese, rendendola più accessibile, diversificata e di qualità. A beneficiare dei fondi potranno essere gli enti locali, come comuni, i loro consorzi, Unioni di comuni, province e città metropolitana, ma anche organizzazioni ed enti sportivi.
Preioni ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, che vuole sostenere lo sport di base, ma anche i grandi eventi che hanno portato turismo e visibilità al Piemonte. La misura vuole anche aiutare le piccole realtà sportive, che offrono opportunità di svago e crescita a giovani e adulti.
“Lo sport è sinonimo di salute e divertimento – ha aggiunto Preioni -. La possibilità di ammodernare le strutture dove si svolgono le attività sportive ha enormi vantaggi anche dal punto di vista sociale, perché luoghi di aggregazione e socialità”.
Per partecipare al bando è possibile consultare il link: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/assegnazione-contributi-sostegno-interventi-impiantistica-sportiva-anno-2024