
Pertusio: successo oltre le più rosee aspettative per la “Fiera” e la “Festa Patronale di San Firmino”
Successo oltre le aspettative per la Fiera e Festa di San Firmino, patrono di Pertusio, che si conclude oggi, lunedì 10 ottobre. L’evento ha attirato una gran folla di visitatori per nulla scoraggiati dal tempo instabile che ha caratterizzato la settimana appena trascorsa. Tutto merito di un’organizzazione impeccabile, come hanno sottolineato gli ospiti che hanno preso parte all’inaugurazione della manifestazione: Walter Sandretto, sindaco di Valperga e i consiglieri regionali Andrea Cane e Mauro Fava.
Il sindaco di Pertusio Giuseppe Antonio Damini può considerarsi soddisfatto: il nutrito programma di eventi è il frutto della stretta collaborazione del Comune con le associazioni che operano sul territorio. Particolare successo hanno riscosso domenica 2 ottobre la Fiera della meccanizzazione agricola, delle macchine agricole storiche e la dimostrazione della trebbiatura del grano con macchine storiche.
E ancora: giovedì 6 ottobre grandi consensi per il gran concerto delle Società Filarmoniche dell’Unione Montana della Val Gallenca mentre domenica 9 ottobre, dopo la solenne celebrazione di San Formino ha avuto luogo il primo raduno nazionale dei “Ciao Piaggio” con relativo annullo filatelico e gimkana non competitiva.
Grande interesse per le gare bocciofile in programma alle quali hanno partecipato numerosi concorrenti. La 23ma edizione della “Patronale” andrà in archivio con un bilancio più che positivo.