
Pertusio, l’ambulanza esce di strada e muore il paziente. Il cordoglio della Croce Bianca del Canavese

Cordoglio. Sentito. Non solo doveroso. Il direttivo della Croce Bianca del Canavese, in una nota ritorna sul drammatico incidente stradale nel quale ha persona la vita il 74enne Michele Roscio che un’ambulanza finita fuoristrada doveva trasportare in ospedale. Sull’episodio la procura di Ivrea ha aperto un fascicolo d’indagine per chiarire definitivamente la dinamica del sinistro nel quale ha perso la vita il pensionato residente in frazione Piandane di Pertusio. Salvo il personale sanitario dell’ambulanza.
In una nota stampa si ricostruiscono i momenti salienti del tragico accaduto: “Nella serata di ieri i volontari di turno della Croce Bianca del Canavese sono stati allertati dalla Centrale Operativa 118 per soccorrere un uomo in località Piandane, a Pertusio. Una volta caricato il paziente per essere trasportato in codice “giallo” al Pronto Soccorso di Cuorgnè, l’ambulanza è però uscita di strada finendo la propria corsa in una scarpata. Il paziente a bordo è deceduto mentre i volontari hanno riportato alcune ferite e sono stati medicati al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cuorgnè.
La Croce Bianca del Canavese di Valperga porge le proprie condoglianze alla famiglia del paziente ed esprime tutta la propria tristezza, dispiacere e delusione per come si è concluso l’intervento di soccorso.
Siamo inoltre certi che verrà fatta piena luce sulla dinamica stessa dell’incidente e siamo vicini ai Volontari coinvolti.
Un ringraziamento particolare al personale della Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco e Carabinieri intervenuti nell’incidente”.
Il Direttivo della Croce Bianca del Canavese