
Pertusio: ambulanza esce di strada e precipita in una scarpata. Morto il paziente che trasportava in ospedale

Avrebbe dovuto essere ricoverato in ospedale e invece è finito in una sala mortuaria, vittima di un incidente stradale che ha avuto luogo mentre si trovava a bordo di un’ambulanza della Croce Bianca del Canavese. Il dramma si è verificato intorno alle 19,00 della sera di mercoledì 27 dicembre in frazione Piandane, una piccola borgata del comune di Pertusio. L’ambulanza era giunta fin lì per soccorrere una persona che vive a poca distanza dal luogo in cui ha avuto luogo l’incidente stradale.
Per cause in via di accertamento, l’autolettiga dopo aver preso in consegna il paziente è partita in direzione dell’osdpedale di Cuorgnè quando, nei presso di una curva è uscita di strada ed è finita nella scarpata sottostante. Ad avere la peggio, nell’urto, è stato il paziente che è deceduto sul colpo.
L’autista del mezzo e i colleghi che si trovavano a bordo del mezzo sono stati tratti in salvo: hanno riportato contusioni e un comprensibile shock.
Sul luogo del tragico e inaspettato incidente sono intervenute altre quattro ambulanze, i vigili del fuoco dei distaccamenti di Rivarolo Canavese, Ivrea e Castellamonte e i carabinieri della stazione di Pont Canavese.
I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica del drammatico sinistro. Si ipotizza che il conducente sia stato vittima di un improvviso malore.