
Perde il controllo del camion che si ribalta. Muore sul colpo un autista di San Maurizio Canavese

Un camionista residente a San Maurizio Canavese ha perso la vita in un drammatico incidente stradale lungo la strada provinciale 11 che collega i centri abitati di Villareggia e Cigliano in provincia di Vercelli. E’ accaduto nel pomeriggio di giovedì 25 ottobre intorno alle 18,30. Per cause ancora in via di accertamento il camion che trasportava un carico di componenti per auto e che viaggiava in direzione di Rondissone, ha sbandato invadendo la corsia opposta e si è infine ribaltato nel fossato che costeggia la carreggiata.
L’autotrasportatore è stato violentemente sbalzato dalla cabina. L’impatto è stato così violento che l’uomo è morto sul colpo. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul luogo del gravissimo incidente stradale sono intervenuti il personale sanitario del 118, i Vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Cigliano e della Compagnia di Vercelli che hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire la dinamica. Inutili i soccorsi.
Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico fino a tarda sera per consentire l’afflusso dei mezzi di soccorso e la rimozione del mezzo pesante. (Immagine di repertorio).