
Per i giardini di palazzo d’Oria a Ciriè e per il parco del Castello di San Giorgio 870mila euro dal Pnrr
Arrivano anche i fondi per riqualificare e valorizzare alcuni degli splendidi angoli verdi del Canavese. Sono stati infatti assegnati 330mila euro per i lavori che porteranno agli antichi fasti lo storico giardino all’italiana di Palazzo d’Oria a Ciriè, mentre 540mila euro andranno all’area verde che valorizza il Castello di San Giorgio Canavese.
“Parchi e giardini storici vedranno rinnovato il loro antico splendore – commenta il responsabile enti locali della Lega Salvini Piemonte Andrea Cane commenta l’aggiudicazione dei fondi del Pnrr sul programma di valorizzazione dei luoghi canavesani particolarmente significativi. – grazie a enti locali e privati del territorio che hanno saputo far tesoro delle opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, ottenendo rating alti e aggiudicandosi somme cospicue per finanziare le opere. Ringrazio ancora una volta l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio Vittoria Poggio che è promotrice di un livello di collaborazione con il territorio che sta dando frutti che coglieremo a piene mani con le generazioni future dei piemontesi”.
Oggi, come nelle settimane e nei mesi passati, ritengo di estrema importanza comunicare in modo semplice e immediato con i cittadini i risultati che vengono ottenuti per il nostro territorio: non sempre i progetti vanno a buon fine in tempi brevi – conclude il consigliere regionale canavesano -, ma quello che posso ribadire ai sindaci e ai cittadini è il mio pieno impegno affinché vengano traguardate il maggior numero di opportunità possibili. Il Canavese ha particolarmente bisogno di essere valorizzato, ed è proprio questo l’obiettivo continuerò a perseguire in questi due anni restanti di legislatura”.