
Pensionata travolta da un camion mentre attraversa la strada. La donna è in gravissime condizioni

Investita da un camion dei rifiuti mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali all’incrocio tra via Aosta e via Vecchiolino a Montalto Dora: una pensionata di 73 anni, Renza Ceresa, è finita in ospedale in gravi condizioni. E’ accaduto nella mattinata di martedì 27 novembre. Ad accertare la dinamica dell’incidente stradale sono stati i carabinieri della stazione di Settimo Vittone. Pare che la l’anziana sia stata investita mentre il camion stava svoltando a destra. Sia il pedone che l’autista sarebbero passati con il semaforo verde.
Quando è stata travolta, Renza Ceresa si trovava a poca distanza dalla sua abitazione. L’autista del camion ha immediatamente arrestato il mezzo e ha prestato i primi soccorsi alla donna. Sul posto sono tempestivamente intervenbuti il personale medico del 118 e i carabinieri: i primi hanno stabilizzato la donna sul luogo del sinistro e l’hanno successivamente trasportata a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea mentre i secondi hanno raccolto le testimonianze ed effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.
La donna è ricoverata in prognosi riservata: le sue condizioni di salute sarebbe gravissime a causa del politrauma riportato. (Immagine di repertorio)