
Pavone Canavese: si ubriaca, molesta i coscritti e aggredisce i carabinieri. Arrestato un 49enne

I carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea e della Stazione di Ivrea hanno arrestato in flagranza di reato L.S.L., 49enne di Pavone, già noto alle forze dell’ordine. I militari sono intervenuti con due pattuglie a Pavone Canavese, dove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava arrecando disturbo nei pressi della struttura dove era in corso la festa dei coscritti.
All’arrivo dei carabinieri l’uomo ha cominciato a profferire frasi oltraggiose e minacciose e a scalciare verso i militari.
Per questo è stato accompagnato in caserma, dove ha continuato a minacciare gli uomini dell’Arma e a tentare di colpirli con testate, morsi e calci. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Su disposizione della Procura eporediese, ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Ivrea. Nel pomeriggio di lunedì 14 maggio il Gip di Ivrea ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del 49enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri di Ivrea.
Il processo penale è stato rinviato a giugno.