
Pavone Canavese, auto si schianta contro le barriere sulla rampa dell’autostrada Torino-Aosta: tre feriti lievi
Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, sabato 15 novembre 2025, sulla rampa che collega la bretella Ivrea-Santhià all’autostrada A5 Torino-Aosta, nel territorio di Pavone Canavese. Una Hyundai i20, con tre persone a bordo, è finita contro le barriere laterali dopo che il conducente ha improvvisamente perso il controllo del mezzo mentre percorreva la rampa in direzione Ivrea.
L’impatto è stato particolarmente violento, tanto da rendere necessario l’intervento immediato del personale sanitario del 118. I tre occupanti dell’auto sono stati trasportati all’ospedale di Ivrea per accertamenti: tutti in codice verde, non sono in pericolo e le loro condizioni non destano preoccupazione.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco di Ivrea – che si sono occupati della messa in sicurezza del veicolo e dell’area – e gli ausiliari ITP. A causa della posizione del sinistro si sono registrate ripercussioni sul traffico, soprattutto per i veicoli diretti verso Ivrea dalla bretella.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia stradale. Al momento non risultano altri mezzi coinvolti. Non è escluso che a favorire la perdita di controllo del veicolo possa essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nelle ultime ore. (Immagine di archivio).
F.S.