
Pavone, banditi assaltano un furgone che trasportava sigarette

La chiamano la “banda delle sigarette” ed è un gruppo organizzato di malviventi che rapina, armi in pugno, i furgoni che trasportano i tabacchi del Monopolio di Stato.
Questa mattina i banditi (già autori di altri “colpi” organizzati negli anni scorsi), sono tornati in azione: poco prima delle nove di questa mattina, sull’autostrada A5 Torino-Aosta, all’altezza del comune di Pavone Canavese hanno preso d’assalto un altro furgone. I rapinatori sembra fossero a bordo di un furgone che ha costretto il trasportatore ad accostare sulla corsia di emergenza. Scesi dall’automobile i banditi, armi in pugno, hanno costretto il povero autista a scendere dal furgone, lo hanno dapprima legato e poi rinchiuso nell’automezzo.
In seguito hanno trasbordato le scatole di tabacco sul proprio furgone e si sono dati alla fuga in direzione di Torino. I carabinieri della Compagnia di Ivrea e gli agenti della polizia stradale hanno istituito numerosi posti di blocco in tutta la zona ma ancora senza risultato. L’automezzo usato per la rapina è stato ritrovato abbandonato nei pressi di Pavone Canavese e sarebbe risultato rubato. Le indagini proseguono a tutto campo.