
Paura a Vistrorio: due banditi armati rapinano la filiale Unicredit e fuggono con un ricco bottino

I due banditi, con il volto nascosto da un passamontagna sono entrati all’interno della banca e, armi alla mano, hanno minacciato due dipendenti e si sono fatti consegnare tutto il denaro contante contenuto nella cassa e poi si sono rapidamente dileguati a bordo di un’auto. La rapina ha avuto luogo la mattina di venerdì 16 dicembre alle intorno alle 8,30 non appena la filiale dell’Unicredit di Vistrorio ha aperto i battenti.
I due banditi hanno agito con grande rapidità. Non appena si sono allontanati le impiegate hanno immediatamente avvertito il 112. Sul luogo dell’avvenuta rapina sono intervenute alcune “gazzelle” della Compagnia dei carabinieri di Ivrea ma la coppia di banditi aveva già fatto perdere le proprie tracce. Il bottino è ancora da quantificare ma sembra che i rapinatori si siano impossessati di almeno 30mila euro.
Sull’episodio stanno attualmente indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea che sono intervenute a Vistrorio insieme ai colleghi della stazione di Vico Canavese. Si presume, stando ai primi rilievi effettuati dagli investigatori, che ad attendere i due malviventi si trovasse un terzo complice a bordo dell’auto. I carabinieri stanno esaminando le immagini registrate dall’impianto a circuito chiuso della filiale alla ricerca di qualche dettaglio che possa imprimere una svolta decisiva alle indagini e che consenta di identificare gli autori della rapina.