
Paura nella notte a Castellamonte. Le fiamme devastano un edificio. Chiuso vicolo Felizzati
Le fiamme si sono sviluppate, alte e devastanti, in piena notte e, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, hanno seriamente danneggiato uno stabile disabitato in vicolo Felizzati a Castellamonte. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti spaventati per la dense volute di fumo soffrocante prodotte dall’incendio. E’ accaduto poco dopo l’una del mattino di venerdì 27 aprile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castellamonte che hanno dapprima circoscritto le fiamme e, successivamente hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’abitazione che è disabitata da diversi anni. I pompieri sono riusciti ad evitare che le fiamme si estendessero agli edifici vicini. Sulle cause che hanno scatenato l’incendio stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Ivrea mentre i tecnici del vigili del fuoco hanno compiuto gli accertamenti previsti dal protocollo.
Nella mattinata di oggi, venerdì 27 aprile,i tecnici del Comune hanno compiuto un sopralluogo per verificare l’agibilità dello stabile. In ogni caso vicolo Felizzati sarà chiuso al traffico e al passaggio per timore di crolli improvvisi.