
Paura a Rivarolo Canavese: ciclista investita in corso Indipendenza, trasportata in ospedale
Attimi di paura questa mattina in corso Indipendenza, nei pressi della rotonda dell’Urban Center, quando una ciclista è stata urtata da un’auto mentre si trovava in prossimità dell’attraversamento pedonale della rotatoria.
L’impatto ha sbalzato violentemente la donna sull’asfalto, attirando subito l’attenzione di automobilisti e passanti. Il conducente della vettura si è immediatamente fermato ed è sceso dal mezzo per prestarle i primi soccorsi, seguito da altre persone che hanno allertato il numero unico di emergenza 112.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i volontari della Croce Rossa di Rivarolo Canavese, che hanno stabilizzato la ciclista e l’hanno caricata in ambulanza per il trasporto in ospedale. Secondo le prime informazioni, le condizioni della donna sarebbero serie ma non tali da destare preoccupazione per la sua vita.
La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale di Rivarolo, guidata dal comandante Sergio Cavallo, che sta raccogliendo testimonianze ed elementi utili a chiarire con precisione le cause dell’accaduto. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in una delle zone più trafficate della città, già al centro in passato di segnalazioni da parte dei residenti. (Immagine di archivio).