
Paura a Lanzo Torinese: auto precipita nella scarpata e prende fuoco, grave un automobilista 71enne
Attimi di terrore questa mattina, sabato 19 luglio 2025, a Lanzo Torinese, dove una Fiat Panda è uscita improvvisamente di strada lungo la provinciale 30, nella zona del santuario di Sant’Ignazio, ed è precipitata per circa 30 metri in una scarpata, prendendo fuoco subito dopo l’impatto.
Alla guida c’era un uomo di 71 anni, italiano, che miracolosamente è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo in fiamme, nonostante le ferite e le ustioni riportate. Le sue condizioni sono state giudicate gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti rapidamente i vigili del fuoco con diverse squadre e con l’elicottero Drago, che ha domato l’incendio. Poco dopo è arrivato l’elisoccorso del servizio regionale di Azienda Zero, che ha verricellato il ferito e lo ha trasportato in volo all’ospedale Cto di Torino.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i sanitari della Croce Reale, con ambulanze di base e avanzate, per coadiuvare i soccorsi. I carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.