
Chivasso: si è spento a Pasqua all’età di 82 anni l’imprenditore Augusto Gaglio. Il cordoglio della città

È morto all’età di 82 anni l’imprenditore chivassese Augusto Gaglio, titolare del Gruppo Car Sam. Augusto Gaglio si è spento nel giorno di Pasqua. Con lui scompare un pezzo importante della storia imprenditoriale chivassese. Per moltissimi anni è stato titolare della concessionaria Alfa Romeo situata in stradale Torino. Una passione, quella per l’auto, che ha caratterizzato la vita di Augusto Gaglio per quasi settant’anni. Una passione che lo ha portato a dare vita a una nuova attività, quella del Gruppo Car Sam che ha sede in corso Galileo Ferraris.
Lo scorso anno era stato insignito dall’Ascom di Chivasso del prestigioso “Nocciolino d’oro”, il premio che l’associazione dei commercianti conferisce a chi ha dato lustro alla città con il proprio lavoro. Augusto Gaglio era anche Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Uomo tutto d’un pezzo, dedito al lavoro e alla famiglia, Gaglio ha sempre lavorato senza conoscere soste. Quando inaugurò la nuova sede della Car Sam alla cerimonia prese parte anche Sergio Marchionne, allora amministratore delegato di Fca.
Augusto Gaglio lascia la moglie Silvana, i figli Fabiana e Fabrizio con le rispettive famiglie, i nipoti Matteo, Irene e Marco.
“Non abbiamo mai avuto un grande rapporto padre figlio – ha scritto il figlio Fabrizio sui social – ma so che a tuo modo mi volevi molto bene. Sei stato un uomo forte, caparbio, un grandissimo lavoratore anzi hai dedicato la tua vita al lavoro…l’hai dedicata all’Alfa Romeo, anche negli anni bui, l’hai sempre portata nel cuore. Hai sempre lavorato tanto tant’è che non hai mai amato le festività, proprio perché non si poteva lavorare. Forse è per questo che il 25 dicembre di tanti anni fa ti sei fatto impiantare 5 by-pass, e poi ti sei ripetuto a Ferragosto di diversi anni dopo … Per lasciarci definitivamente la domenica di Pasqua. So che farai sicuramente un gran bel viaggio perché starai guidando una tua splendida Alfa. Ciao papà”.
I funerali saranno celebrati alle 15,00 di martedì 6 aprile nel Duomo di Santa Maria Assunta a Chivasso.