
Partecipa a una gara di nuoto nel lago di Viverone e si sente male. 47enne in coma all’ospedale di Biella
E’ ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Biella Davide Auletta, 47 anni, residente in Valle d’Aosta che sabato scorso 4 agosto si è sentito male mentre stava partecipando a una gara competitiva di nuoto nel lago di Viverone. Non è ancora stato possibile accertare se l’uomo si è sentito male in quale momento della gara l’uomo ha accusato il malore. Le sue condizioni di salute sono gravissime.
I medici lo hanno intubato e hanno optato per il coma farmacologico. Si sospetta che sia stato vittima di un fatale colpo di calore: quando è giunto in pronto soccorso la temperatura corporea era infatti altissima. Nella classifica stilata dai giudici di gara, Davide Auletta, figura al 32° posto. Nel corso degli esami clinici i medici dell’ospedale di Biella non hanno trobvato traccia di acqua nei polmoni. un fatto che farebbe pensare che il malore lo abbia colpito verso i termine della comperizione sportiva.
L’uomo era stato soccorso da un imbarcazione, poco prima del termine della gara e portato a riva dove è subito stato soccorso dal personale medico e trasportato al nosocomio di Biella.