
Palazzo Canavese: tre donne ferite in un grave incidente stradale. Grave al Cto una donna di 51 anni

Tre donne ferite di cui una in modo grave: è il drammatico bilancio di un incidente stradale che ha avuto luogo nella serata di ieri, giovedì 24 maggio, sulla strada provinciale 228 a Palazzo Canavese, intorno alle 20,00: per cause ancora in via di accertamento si sono scontrate una Toyota Yaris e una Ford Focus. Il sinistro si è verificato nei pressi del confine con il territorio del comune di Piverone. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo del grave incidente stradale sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Castellamonte che hanno estratto due delle tre donne coinvolte che erano rimaste incastrate tra le lamiere eccartocciate delle due auto.
In un vicino terreno agricolo è anche atterrato l’elicottero dei vigili del fuoco decollato dalla base di Caselle. La donna più grave, una 51enne è stata trasportata a bordo dell’elicottero al Cto di Torino dove è stata ricoverata. Le sue condizioni di salute sono serie. Le altre due donne ferite, una di 40 anni e una di 26 sono state trasportate dal personale sanitario del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea. Non sono gravi.
I rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea. Disagi per il traffico a causa della chiusura della strada decisa per agevolare le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza delle due auto.