
Ozegna, rientrano a casa e sorprendono i ladri: ferito il proprietario. Banditi in fuga, indagano i carabinieri
Momenti di paura ieri sera, sabato 15 novembre 2025, a Ozegna. In corso Principe Tommaso una coppia, rientrando nella propria abitazione, si è trovata faccia a faccia con tre ladri già all’interno dell’appartamento. Ne è nata una colluttazione durante la quale il proprietario, 63 anni, è rimasto ferito al capo, probabilmente con un cacciavite. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Ivrea, dove è stato medicato: le sue condizioni non sono gravi.
L’episodio si è verificato poco dopo le 19. I ladri, approfittando dell’assenza dei coniugi, erano riusciti a introdursi in casa convinti di agire indisturbati. L’arrivo improvviso dei proprietari ha però stravolto i loro piani. I tre, a volto coperto e armati di un cacciavite, si sono scagliati contro il padrone di casa nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Dopo la breve ma violenta colluttazione, sono scappati a bordo di un’auto di grossa cilindrata risultata rubata.
Il veicolo è stato ritrovato nelle ore successive a Caselle. È possibile che i malviventi abbiano cambiato mezzo o siano stati prelevati da un complice prima dell’arrivo delle pattuglie. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Agliè e la sezione operativa della compagnia di Ivrea, che hanno avviato immediate ricerche nella zona.
Le indagini sono ora in corso: al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di sorveglianza, eventuali testimonianze e i rilievi sull’auto abbandonata. I tre responsabili sono ricercati per rapina. La coppia, comprensibilmente scossa, non ha riportato altre conseguenze oltre alle ferite dell’uomo.
F.S.