
Orrore a Strambino: pensionato di 71 anni si toglie la vita impiccandosi. Mistero sul movente

Si è ucciso impiccandosi a un traliccio nei pressi dell’acquedotto di Strambino, in via Mazzini, al confine con il territorio del comune di Romano in fondo a una vigna: la vittima è un uomo di 71 anni residente a Strambino del quale non sono state diffuse le generalità. A trovare il cadavere è stato un passante che ha immediatamente lanciato l’allarme, ma quando il personale medico del 118 è giunto sul luogo del macabro ritrovamento non ha potuto fare altro che constatare la morte del pensionato.
E’ accaduto intorno alle 17,30 del pomeriggio di oggi 9 agosto. Sul posto sono anche atterrati l’eliambulanza del 118 e l’elicottero dei vigili del fuoco decollato dalla base di Caselle. I soccorsi, per quanto tempestivi si sono, purtroppo, rivelati inutili. A recuperare il corpo sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea.
La moglie del pensionato quando è giunta sul posto dopo essere stata avvertita dai carabinieri è stata colta da malore ed è stata trasportata in autolettiga al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.
Non si conoscono le motivazioni che hanno originato un gesto così estremo. Sulla drammatica vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Ivrea. La notizia ha fatto subito il giro del paese creando una profonda impressione tra gli abitanti. (Immagine di repertorio)