
Orio Canavese-Barone: incidente stradale sulla provinciale. Nello scontro ferito un 28enne di Caluso

Serio incidente stradale sulla strada provinciale 53 nel tratto tra i centri abitati di Orio Canavese e Barone. E’ accaduto nella mattinata di ieri, mercoledì 16 ottobre, poco dopo le 9,00. Nel sinistro sono stati coinvolti una Seat e un Fiat Doblò. I due automezzi si sono scontrati frontalmente nei pressi della rotonda di Orio Canavese. L’impatto è stato decisamente violento, tanto che la Seat è stata sbalzata nel prato che costeggia la strada provinciale.
Nell’impatto è rimasto ferito un ragazzo di 28 anni residente a Caluso che è stato trasportato dal personale sanitario della Croce Rossa all’ospedale di Chivasso mentre il condicente del Fiat Doblò ha riportato ferite meno gravi. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118 sono intervenuti i carabinieri della stazione di Caluso e gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente stradale.
Disagi per il traffico dato che, per agevolare le operazioni di soccorso, una delle sue corsie è stata chiusa per oltre un’ora.