
Operaio di Montanaro muore schiacciato in piazza Castello a Torino da un furgone “impazzito”

Stava passeggiando in tutta serenità nella centralissima piazza Castello a Torino insieme alla compagna quando un furgone è sbucato a tutta velocità e lo ha investito schiacciandolo contro un chiosco-edicola proprio davanti allo storico Palazzo Madama. E’ morto così, in una tragedia senza senso, Alberto Boccato, un operaio di 45 anni, residente a Montanaro. La donna si è salvata perchè l’uomo, prima di essere investito in pieno dal furgone appartenente ad una nota lavanderia, l’ha spinta di fianco.
Il drammatico incidente ha avuto luogo ieri era, intorno alle 23,00. Il conducente dell’automezzo Giuseppe L. 49 anni, residente a Trofarello avrebbe perso il controllo del furgone forse colto da un malore improvviso ed è sbucato come una scheggia impazzita sulla piazza seminando il panico tra le tante persone che stavano passeggiando. I soccorsi sono stati tempestivi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. L’autista del furgone è stato ricoverato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino in stato di shock dove è stato sottoposto agli esami clinici previsti dal protocollo sanitario.
L’uomo sarebbe risultato negativo all’alcoltest. Sulla dinamica del tragico incidente indagano gli agenti della polizia municipale di Torino e i carabinieri, che stanno esaminando le immagini registrate dalle telecamere installate nel palazzo regionale che controlla tutta la piazza. Sull’asfalto non ci sono tracce di frenata.