
Targa all’ex comandante dei carabinieri. Oglianico ringrazia commossa Ignazio Mammino

Una targa al merito di servizio per ringraziare l’ex luogotenente dei carabinieri Ignazio Mammino per i 28 anni di servizio trascorsi al comando della stazione dei carabinieri di Rivarolo Canavese e per la grande e fattiva collaborazione prestata al territorio dell’Alto Canavese. La targa è stata consegnata nel corso di un’apposita cerimonia che ha avuto luogo alle 18,45 di oggi, giovedì 25 novembre, nella sala consiliare del Comune di Oglianico.
A consegnare l’onorificenza a un commosso Ignazio Mammino è stata una altrettanto commossa Monica Vacha, sindaco di Oglianico. Alla toccante cerimonia hanno preso parte la giunta comunale, i consiglieri comunali e i rappresentanti di tutte le associazioni cittadine.
“Un atto dovuto a un uomo e un militare che ha svolto il suo lavoro con passione e dedizione – ha detto la prima cittadina -. La comunità di Oglianico ha sempre potuto contare sulla concreta e rassicurante presenza dei carabinieri e del loro comandante Ignazio Mammino in ogni occasione, in particolar modo nel corso delle manifestazioni organizzate dal Comune, dalla Proloco e dalle associazioni locali. È vero: eravamo in tanti ad essere commossi. Una commozione che testimonia l’affetto che tutta la nostra comunità nutre nei confronti dell’ex luogotenente, ormai in pensione, e che presto diverrà un nostro concittadino”.
Alla cerimonia hanno partecipato anche il maresciallo Giada Ciccarello che è subentrata a Ignazio Mammino nel comando della stazione dell’Arma di Rivarolo Canavese e la responsabile dell’Ufficio tecnico comunale Laura Simonetta.