
Omicidio-suicidio di Castellamonte: ecco i nomi delle vittime e la prima ricostruzione della tragedia

Omicidio-suicidio di Castellamonte: ecco i nomi delle vittime e la prima ricostruzione della tragedia
Bruno Bargetto, 71 anni, e la moglie Tiziana Mariangela Milani, 70 anni, sono stati trovati senza vita nella loro abitazione di strada Canton Talentino, ieri sera, venerdì 13 dicembre 2024.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 19, quando alcuni familiari, preoccupati per l’assenza di risposte, hanno contattato il numero d’emergenza 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea e il personale del 118, ma per i due coniugi non c’era più nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe sparato alla moglie, malata di Alzheimer, mentre era a letto, prima di togliersi la vita con la stessa arma, regolarmente detenuta.
Bargetto, odontotecnico in pensione, e Milani, ex personal trainer molto conosciuta nelle palestre di Castellamonte e Ozegna, vivevano in una villetta da poco riqualificata. Vicini di casa e conoscenti, pur consapevoli della malattia della donna, non avevano intuito il dramma emotivo e psicologico che si stava consumando all’interno della coppia.
Le salme sono stati trasferite in ospedale per ulteriori accertamenti disposti dalla procura di Ivrea. Sul caso indagano i carabinieri.