
Omicidio Rosboch: la conduttrice Barbara D’Urso sarà processata a Ivrea per diffamazione

Questa volta la “dottoressa Giò” e conduttrice di “Pomeriggio Live” in onda su Canale 5, il “caffettino” con gli italiani lo prenderà nell’aula del tribunale di Ivrea. Barbara d’Urso sarà processata per diffamazione (insieme agli inviati del programma televisivo Alessandro Cracco e Alessandro Banfi) in relazione all’omicidio dell’ex professoressa di Castellamonte Gloria Rosboch.
I legali di Barbara D’Urso avevano chiesto il trasferimento del procedimento penale per competenza al tribunale di Milano, ma il giudice Angela Rizzo ha respinto la richiesta.
A querelare la popolare conduttrice è stata una donna canavesana, indicata come una delle presunte amanti di Gabriele Defilippi, reo confesso dell’omicidio dell’ex insegnante, e come la donna che lo avrebbe avviato all’uso di sostanze stupefacenti. Il servizio televisivo è andato il onda lo scorso 2 marzo 2016.
La donna ha sempre negato tutto e si è costituita parte civile. Il processo penale per diffamazione inizierà il prossimo martedì 14 maggio.