
Omicidio a Venaria Reale: marito disabile uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio

Omicidio a Venaria Reale: marito disabile uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
Venaria Reale è stata teatro di un tragico episodio di violenza nella tarda serata di sabato 8 febbraio 2025. Cinzia D’Aries, 51 anni, è stata trovata senza vita nel bagno della sua abitazione in via Guido Gozzano 3. A compiere l’atroce gesto è stato il marito, Pietro Quartuccio, 56 anni, pensionato e disabile, che l’ha colpita ripetutamente con un’arma da taglio alla schiena e al petto al culmine di una lite.
Dopo aver commesso l’omicidio, l’uomo ha tentato di togliersi la vita. L’allarme è scattato grazie all’intervento della sorella di Quartuccio, che, non ricevendo notizie da lui, si è preoccupata e ha allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti i carabinieri poco dopo l’una di notte, supportati dai vigili del fuoco per l’ingresso nell’appartamento.
I militari hanno trovato l’uomo a terra in stato confusionale. È stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale Maria Vittoria di Torino per ricevere le cure necessarie. Entrambi i coniugi erano incensurati e non risultano precedenti segnalazioni di violenza domestica.
La sezione investigativa scientifica dei carabinieri ha effettuato i rilievi tecnici per ricostruire con precisione la dinamica dell’omicidio. Le indagini sono in corso per chiarire il movente dell’ennesimo femminicidio che scuote la comunità locale.