04/07/2024

Cronaca

Oktoberfest a Torino: ben sedici giorni di festa, musica e birra. Si attendono migliaia di visitatori

Torino

/
CONDIVIDI

Oktoberfest a Torino: ben sedici giorni di festa, musica e birra. Si attendono migliaia di visitatori

Torino si prepara ad accogliere l’essenza della tradizione bavarese con l’arrivo della prima edizione del Paulaner Oktoberfest Torino. Dal 19 ottobre al 3 novembre, il Parco della Pellerina si trasformerà in un angolo di Monaco di Baviera, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi in un’atmosfera festosa caratterizzata da abbondanti flussi di birra, piatti tipici della cucina tedesca, musica vivace e un vasto luna park con oltre 90 attrazioni. L’evento, che gode del patrocinio della Città di Torino e dell’organizzazione di Partners Eventi, promette di essere un’esperienza indimenticabile per 200 mila partecipanti, che potranno godersi 16 giorni di celebrazioni ininterrotte.

Il festival, che si ispira al celebre Oktoberfest di Monaco, noto per essere la più grande festa popolare al mondo con i suoi 7 milioni di visitatori annuali, mira a ricreare l’autentica atmosfera del festival originale. Il cuore dell’evento sarà un imponente padiglione di 3.000 metri quadri, capace di ospitare circa 2.500 persone sedute e altre 1.000 nel Beer Garden coperto. Gli interni saranno fedelmente decorati e allestiti seguendo lo stile dell’Oktoberfest tedesco, con un team di oltre 70 giovani in costume tradizionale bavarese – il ‘dirndl’ per le donne e il ‘lederhosen’ per gli uomini – pronti a servire ai tavoli.

La birra Paulaner, protagonista indiscussa dell’evento e prodotta dal 1634 dal Birrificio Paulaner di Monaco, sarà servita nel tradizionale Maß, il boccale da un litro che rappresenta uno degli elementi più iconici dell’Oktoberfest. I visitatori potranno ordinare ai camerieri, chiamati Kellerine e Kellner, che si cimenteranno in una gara non ufficiale per servire il maggior numero di boccali in una volta, creando uno spettacolo unico nel suo genere. Inoltre, non mancheranno le ‘Bretzeline’, giovani donne che si aggireranno tra i tavoli offrendo bretzel e panini freschi.

Con l’obiettivo di offrire un’esperienza autentica e coinvolgente, il Paulaner Oktoberfest Torino si propone come un evento imperdibile per chi desidera vivere lo spirito dell’Oktoberfest senza lasciare l’Italia. La manifestazione è un’occasione per riunirsi in famiglia, con amici, in coppia o con chiunque si voglia condividere momenti di gioia e tradizione, consolidando il legame culturale tra Torino e la Baviera.

L’ingresso è gratuito. Tutti gli aggiornamenti sui canali social e sul sito www.oktoberfest.torino.it

20/07/2024 

Cronaca

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune

Caluso, un paese invaso dai rifiuti abbandonati. E i cittadini, esasperati, si rivolgono al Comune La […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata

Cascinette d’Ivrea: è allarme truffe in Canavese. Finto tecnico dell’Enel deruba una pensionata Con l’arrivo dell’estate […]

leggi tutto...

20/07/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino

Previsioni meteo: allerta gialla per l’arrivo di forti temporali in tutta la provincia di Torino L’Arpa […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Cronaca

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano”

L’onorevole Daniela Ruffino (Az): “Irrazionale chiudere il Nucleo Elicotteri Carabinieri di Volpiano” La paventata chiusura del […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Economia

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione

In Canavese cresce il numero delle imprese che fanno ricorso alla cassa integrazione Il 2024 si […]

leggi tutto...

19/07/2024 

Eventi

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli

Al via il “Groscavallo Mountain Festival”. Un appuntamento imperdibile con le eccellenze delle Valli E’ tutto […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy