Un violento scontro tra due auto ha mandato in tilt la viabilità nella tarda mattinata di oggi, lunedì 26 gennaio 2026, a Oglianico, dove una vettura è finita ruote all’aria dopo l’impatto. L’incidente si è verificato in via Salassa, non lontano dal campo sportivo del paese. L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno chiamato il 112 segnalando il sinistro.
Per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate una Lancia Ypsilon e una Toyota Aygo. Quest’ultima, dopo l’urto, ha terminato la sua corsa in modo incontrollato, ribaltandosi e finendo capovolta sulla carreggiata, suscitando grande apprensione tra i presenti. L’impatto è stato particolarmente violento e ha reso necessario un massiccio intervento dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa Italiana, i vigili del fuoco di Ivrea, i carabinieri di Rivarolo Canavese e la polizia locale di Favria, che hanno messo in sicurezza i veicoli e regolato il traffico durante le operazioni di soccorso. In via precauzionale è stata fatta atterrare anche l’eliambulanza del 118 in un prato nelle immediate vicinanze del luogo dell’incidente.
Fortunatamente, nonostante la spettacolarità dello schianto, le conseguenze sono state contenute. Le persone coinvolte hanno riportato solo ferite lievi, oltre a un forte spavento. Ad avere la peggio è stata la conducente della Toyota Aygo, che è stata trasportata in codice verde all’ospedale di Ciriè per accertamenti.
I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri, che stanno verificando le responsabilità e le condizioni di guida al momento dello scontro. (Immagine di archivio).
f.s.
