
Oglianico: nuovo semaforo all’incrocio di via Fiume. L’Amministrazione stanzia 35mila euro

Un nuovo impianto semaforico verrà installato all’incrocio tra via Fiume, via Salassa e via San Cassiano. Servirà a regolamentare il traffico in entrata da nord nel centro del paese. È la decisione assunta dall’Amministrazione comunale, che ha investito poco meno di 35 mila euro sul nuovo impianto, dopo aver sentito il parere dei tecnici della Città Metropolitana, che hanno effettuato un sopralluogo in paese.
Il consiglio comunale di venerdì 20 dicembre in orario post prandiale, criticato dall’opposizione, ha confermato le linee guida dell’amministrazione e votato le variazioni di bilancio con i soli voti della maggioranza.
Altri interventi interesseranno la sostituzione di luci pubbliche, spente da tempo, il posizionamento di dossi in via Tolosano e la manutenzione degli stabili comunali. Critica l’opposizione su alcune voci di bilancio ma unanime la votazione sulle aliquote Imu e Tasi, che rimarranno invariate anche per l’anno in corso.
Nota lieta al termine della seduta; lo “storico” cantoniere del paese, Fulvio Coha, raggiunta meritatamente la pensione, è stato insignito di una targa per la sua attività al servizio del comune di Oglianico (foto).