
Oglianico in lutto per la scomparsa del consigliere comunale Paolo Crema. Aveva 48 anni
Una tragedia improvvisa ha colpito la comunità di Oglianico nella giornata di venerdì 19 dicembre 2025. Il paese è sotto shock per la morte di Paolo Crema, consigliere comunale di 48 anni, stroncato da un malore mentre si trovava al lavoro.
L’allarme è scattato nelle prime ore della mattinata, quando il personale del 118 è intervenuto con urgenza in un’azienda situata tra Oglianico e Salassa. Secondo una prima ricostruzione, Crema sarebbe stato colto da un malore fulminante mentre stava operando all’interno del magazzino. I colleghi presenti hanno immediatamente chiamato il 112 e prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Considerata la gravità della situazione, nei prati adiacenti all’azienda è atterrata l’eliambulanza del 118. L’equipe medica ha stabilizzato il 48enne e disposto il trasferimento immediato all’ospedale Le Molinette di Torino, dove è arrivato in condizioni disperate. Nonostante i tentativi dei medici, per Paolo Crema non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato dichiarato poco dopo il ricovero.
La notizia della sua scomparsa si è rapidamente diffusa in paese, lasciando sgomenti amministratori, amici e concittadini. In queste ore Oglianico si stringe attorno al dolore della moglie e delle figlie, ancora giovanissime, travolte da una perdita tanto improvvisa quanto devastante.
Paolo Crema era una figura molto conosciuta e apprezzata in paese. Oltre all’impegno nell’attuale amministrazione comunale, era profondamente legato alla vita sociale e alle tradizioni locali: da sempre uno dei volti delle Idi di Maggio, ne era stato anche Console, ruolo che aveva ricoperto con passione e senso di appartenenza.
La sua morte lascia un vuoto profondo non solo all’interno del Consiglio comunale, ma nell’intera comunità oglianicese, che oggi perde un amministratore, un volontario e un uomo molto stimato. Nelle prossime ore sono attese comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione comunale in merito al lutto e alle iniziative di cordoglio.