
Oglianico in grande spolvero festeggia il Santo Patrono San Feliciano. Patronale da record

Cinque giorni di festeggiamenti per la patronale di San Feliciano, dopo due anni di stop causa Covid. La manifestazione è iniziata giovedì 9 giugno e terminerà lunedì 13.
Quest’anno si è tornati in grande stile con padiglione gastronomico e danzante sempre gremiti. Poi domenica 12 giugno si è svolto il cerimoniale religioso, con la Santa Messa officiata dal parroco don Renato e la processione, accompagnata dalle note della Filarmonica “Silvio Audo Gianotti”, che ha accompagnato il simulacro di San Feliciano per le vie del paese accolto da una folla festante. Alla sfilata hanno partecipato i bambini delle scuole, i coscritti diciottenni e una numerosa rappresentanza di “giovani” cinquantenni.
Le specialità enogastronomiche proposte dagli abili chef nel padiglione gastronomico hanno riscosso un grande successo a dimostrazione che la sinergia tra Comune, Pro loco, l’Abbadia de’ Compagni produce, come sempre, dei buoni frutti. Dopo la scomparsa del presidente Vincenzo Votta, il nuovo direttivo della Compagnia ha come presidente Elio Pagliotti e come vice Alessandro Remogna.