
Oglianico in festa per l’inaugurazione del bar “Civico 24”, nuovo punto di aggregazione in paese

Oglianico in festa per l’inaugurazione del bar “Civico 24, nuovo punto di aggregazione in paese
Ha aperto i battenti a Oglianico il bar “Civico 24”. Dopo le restrizioni della pandemia, la ripresa della normalità segnata dall’apertura del nuovo bar che sarà un importante luogo d’incontro per la comunità. All’inaugurazione, che ha avuto luogo nella giornata di ieri, sabato 1° aprile sono stati molti gli intervenuti che hanno voluto testimoniare l’amicizia con presenti floreali.
Avviare in questo periodo richiede coraggio e spirito di iniziativa.
“L’idea è venuta qualche anno fa dopo la chiusura prima del bar Cedro e successivamente della pasticceria Barbierato. Il paese non aveva più un posto dove trovarsi per scambiare quattro chiacchiere soprattutto tra persone anche di età diverse – spiega il titolare dell’esercizio pubblico -. Domenico Rolando. Partendo da questa idea si sono cercate le persone più adatte e professionali per ricoprire questo ruolo ed è nato subito un connubio tra la nostra famiglia e Massimo Biesta e Virginia Cresto, che aveva maturato una grossa esperienza nel settore.
Insomma: l’idea è di fornire un servizio alla popolazione e agli avventori con prodotti di qualità accompagnati dall’ottima compagnia e simpatia di Virginia e della giovane Marilena”.
Inizialmente il locale sarà aperto dalle 7,00 alle 19,00 dal lunedì al sabato. Le aperure domenicali per il momento saranno legate agli eventi religiosi e manifestazioni organizzate del paese. Per il futuro non si esclude l’apertura mattutina della domenica.