
Oglianico: ciclista di 43 anni muore stroncato da un malore mentre si reca in bicicletta a Santa Elisabetta

È stato stroncato, con ogni probabilità da un malore fulminante, mentre stava salendo in sella sua bicicletta, verso il Santuario di Santa Elisabetta. È morto così Diego Davico, 43 anni, residente a Oglianico, paese nel quale si era trasferito da Leinì dopo il matrimonio. Il malore è stato improvviso e mortale. Vano ogni tentativo di rianimarlo. Il medico del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
È accaduto nel pomeriggio di oggi, domenica 30 maggio. Diego Davico si trovava a pedalare su quella strada percorsa centinaia di volte. E in una tranquilla giornata di sole dal sapore quasi estivo la crudeltà del destino o lo ha strappato in pochi attimi all’affetto della famiglia. Quando i soccorsi sono giunti a Colleretto Castelnuovo, nel luogo dove lo sfortunato ciclista è caduto in seguito al malore, si sono resi conto che non c’era più nulla da fare.
Diego Davigo era un atleta amatoriale che badava molto alla forma fisica. La sua passione erano le biciclette: di ogni marca ed età. L’uomo era molto conosciuto e stimato a Oglianico. Appassionato anche di musica faceva parte della Filarmonica Oglianicese.
Sull’accaduto stanno compiendo i dovuti accertamenti i carabinieri della stazione di Cuorgnè.