
Oglianico celebra la Giornata Internazionale della Donna con l’arte: sabato 7 l’inaugurazione del murale “Casa Gilda”
Domani, sabato 7 marzo alle ore 15, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Oglianico ospiterà l’inaugurazione del murale “Un volto, un paese, una storia: Casa Gilda”, in Piazza Statuto 1. L’opera, realizzata dagli artisti Nice&thefox e Tony, è parte del progetto Seminare Nuovi Immaginari promosso da Fermata d’Autobus Onlus, con la curatela di Tea Taramino, Roberto Mastroianni e Chiara Borgaro, e il sostegno della Regione Piemonte.
Il murale, che si estende lungo il muro di Casa Gilda, racconta attraverso immagini vivide e simboliche la memoria collettiva del paese, intrecciando volti, paesaggi e radici culturali. Un’iniziativa che unisce arte, comunità e impegno sociale.
Alla cerimonia interverranno il Sindaco, le autorità civili e religiose, i curatori del progetto e i rappresentanti delle associazioni coinvolte. L’evento sarà accompagnato dalle note della Filarmonica Oglianicese, in un momento conviviale aperto a tutta la cittadinanza.
A seguire, l’appuntamento con Bibliotè – Racconti in infusione, vedrà protagoniste Gabriella Barettini, Concetta Aiello e Daniela Graglia, in un percorso narrativo che trasforma l’immagine in parola.
f.s.