
Da oggi riaprono i fiorai nel rispetto delle regole. Un piccolo passo verso il ritorno alla normalità

Il Piemonte inizia il lento e graduale cammino verso la normalità. Da oggi, martedì 21 aprile, riaprono i battenti i negozi di fioristi mentre le librerie rimarranno chiuse fino al prossimo 3 maggio. Si tratta di un piccolo passo compiuto nella direzione della ripartenza lavorativa.
L’assessore regionale al Commercio, Vittoria Poggio, annuncia che “I fioristi possono riprendere la loro attività. Finalmente, dopo le innumerevoli giravolte governative e il ricorso discutibile a una piattaforma social da parte di un ministro della Repubblica per comunicare e chiarire il contenuto del decreto del 22 marzo in relazione all’attività di vendita al dettaglio di piante e fiori, proprio in queste ore il Ministero dell’Interno ha fatto sapere che i fioristi potranno riaprire, se pure ovviamente rispettando le norme sanitarie in vigore.
Sono certa che questa notizia permetterà a molti titolari, lavoratori e famiglie di vedere il loro futuro economico e d’impresa con maggiore tranquillità e fiducia, con la consapevolezza che questo è solo il primo passo verso il ritorno alla normalità”.