
Nuova rissa tra adolescenti a Rivarolo Canavese. E’ il terzo episodio in meno di un mese

Nuova rissa tra adolescenti a Rivarolo Canavese. E’ il terzo episodio in meno di un mese
Rivarolo Canavese torna a essere teatro di un nuovo episodio di violenza giovanile. Nella serata di sabato, tra la stazione ferroviaria e il McDonald’s, si è verificata un’altra rissa tra adolescenti, il terzo episodio del genere nell’arco di meno di un mese. Secondo le prime ricostruzioni, la zuffa sarebbe stata una “spedizione punitiva” scaturita da un precedente screzio tra alcuni giovani della zona.
Il gruppo coinvolto era composto da ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni, tra i quali anche alcune ragazze. Gli scontri hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari. Tre giovani sono stati medicati al pronto soccorso di Cuorgnè e dimessi con prognosi di pochi giorni.
Dai primi accertamenti sembra che ad affrontarsi siano stati adolescenti italiani e ragazzi di origine marocchina, circostanza che ricorda episodi simili avvenuti recentemente nel parco del Castello Malgrà e nei pressi della stessa stazione ferroviaria. Anche in quei casi, i protagonisti erano giovani tra gli 11 e i 15 anni.
Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per chiarire le responsabilità e le cause della rissa. Il ripetersi di simili episodi sta destando crescente preoccupazione tra i cittadini e le istituzioni locali.