
Nuova Fiera del Canavese: la sicurezza e la prevenzione dei rischi si imparano giocando

La sicurezza? E’ essenzialmente una questione di cultura. E la cultura si inizia ad assorbire fin dalla più tenera età. E’ su questo presupposto che Keyco Srl ed Essenzialmente Formazione di Rivarolo ha organizzato, nel contesto della Nuova Fiera del Canavese, che si conclude questa sera nella suggestiva cornice storica e architettonica del castello Malgrà di Rivarolo Canavese, un’accattivante show presso l’area spettacoli, dedicato alla sicurezza e la prevenzione dei rischi nell’ambiente in cui si vive.
La collaborazione con il CircoNow si è rivelata determinante: di fronte ad un’attenta platea di bambini di ogni età e di altrettanti genitori, l’iniziativa ha riscosso un notevole interesse, a concreta dimostrazione di come, tempi importanti come quello della sicurezza e sulla prevenzione dei rischi, possano diventare un tema accattivante e, nel medesimo tempo, di grande utilità. Imparare a muoversi nel giusto modo, ad evitare comportamenti incauti, assicura ad ogni individuo la consapevolezza di se stessi e dei limiti imposti dai luoghi in ci si trova a studiare o lavorare.
Una valida occasione per educare i bambini e ricordare agli adulti quanto sia determinante per la salute vivere in piena sicurezza.