Nuoto: le atlete canavesane conquistano le prime medaglie agli Europei di Salvamento di Riccione

24/09/2019

CONDIVIDI

Grande affermazione per le tre azzurre nei primi due giorni del Campionato al quale prendono parte ben 23 nazioni. Le ragazze, nei primi due giorni, hanno già collezionato ori e bronzi

Iniziano nel migliore dei modi i tanto attesi campionati europei di nuoto per salvamento di Riccione, protagoniste della manifestazione sono proprio le portacolori della Nuotatori Canavesani Francesca Pasquino Valentina Pasquino per la nazionale Juniores e Vittoria Borgnino per la nazione maggiore. A rompere il ghiaccio ed a portare a casa il primo oro per la nazionale azzurra e proprio il talento canavesano Francesca Pasquino che con 2’08″83 nei 200m Nuoto con Ostacoli regola le avversarie distaccandole di ben 3″, (tempo che le avrebbe valso l’oro nella categoria assoluta, ndr). Sempre Francesca conquista una medaglia d’argento nei 200m Super Lifesaver con il tempo di 2’32″30. Invece solo un Quarto posto nei 100m percorso misto, con il tempo di 1’14″91 lascia Francesca ai piedi del podio per 8 decimi di secondo, un vero peccato.

Ancora protagoniste le ragazze canavesane Francesca e Valentina Pasquino nelle staffette, le ragazze di Giovanni Anselmetti, conquistano due medaglie d’oro ed una di bronzo. Il primo oro nella 4x50m Ostacoli stabilendo anche il nuovo record del mondo con il tempo di 1’52″85 il precedente record era di 1’53″49, il secondo nella staffetta 4x50m Mista, ed il bronzo nella 4x25m Trasporto Manichino.

A rendere ancora più prestigiosa la prestazione delle ragazze canavesane è la prova Serc dove Vittoria Borgnino capitano per la nazionale maggiore guida la sua formazione ad una storica medaglia di bronzo, prima per la nazionale Italiana in questa specialità a livello assoluto. Non da meno sono Francesca e Valentina Pasquino che con la nazionale Juniores sempre nella prova Serc conquistano una medaglia di argento tanto storica quanto inaspettata. Ma le fatiche non sono finite qui. Le sorelle Pasquino, impegnate con la nazionale juniores, saranno di scena nelle gare in mare. Gare in mare, che vedranno la scesa in campo per la nazione maggiore la specialista canavesana delle gare oceaniche Vittoria Borgnino.

Leggi anche

26/09/2020

Volpiano: “Family Care”, l’albo comunale per baby-sitter per fornire supporto alle famiglie

“Family Care Volpiano” è l’iniziativa dell’amministrazione comunale per fornire alle famiglie un supporto nella ricerca di […]

leggi tutto...

26/09/2020

Coronavirus in Piemonte: un decesso (zero oggi), 107 nuovi contagiati e 60 pazienti guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che, alle 16,30 di oggi, sabato 26 settembre, i […]

leggi tutto...

26/09/2020

Piverone e Roppolo in lutto per la scomparsa a 56 anni di Tiziano Bonato, caposquadra Aib

È prematuramente scomparso all’età di 56 anni Tiziano Bonato, caposquadra del corpo Aib e da sempre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy