
Notte di Natale da incubo a Ciriè, Volpiano e Venaria: i piromani danno fuoco a nove vetture in poche ore

Auto date alle fiamme da priromani che agiscono in tutto il Canavese: questa volta alla ribalta della cronaca tornano Ciriè e Volpiano. A Ciriè, la notte di Natale un rogo ha completamente distrutto tre auto in via Clemente Macario 40: nel mirino dei piromani sono finite in questo caso una Fiat Punto, una Ford Focus e una Fiat Panda tutte parcheggiate a poca distanza l’una dall’altra. A dare l’allarme, poco dopo la mezzanotte sono stati i residenti di un palazzo poco distante la cui attenzione è stata attirata dal fragore prodotto da un’esplosione. Stando a una prima ricostruzione pare che la prima auto ad essere stata colpita dalle fiamme sia stata la Fiat Punto.
L’incendio in pochi minuti si è esteso coinvolgento gli altri due veicoli parcheggiati a poca distanza. Sul posto sono tempestivamente intervenuti, dopo la chiamata di soccorso giunta al 112, i vigili del fuoco del distaccamento volontario di San Maurizio Canavese che hanno domato circoscritto e domando il rogo per evitare che potesseestendersi ad altre autovetture parcheggiate a lato della strada. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della tenenza di Ciriè e i colleghi della Comnpagnia di Venaria.
Notte di fuoco anche a Volpiano in via Vauda: intorno alle tre del mattino di Natale il fuoco ha devastato un furgone: stante alle prime risultanze degli accertamenti compiuti sembrerebbe che, anche in questo caso, si sia trattato di un incidente doloso sul quale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Chivasso.
Altre cinque automobili sono andate a fuoco, sempre la notte di Natale, in via Montello a Venaria: distrutte da un vasto incendio una Fiat Punto, un’Alfa Romeo Giulietta, una Volkswagen Touran, una Mitsubishi Colt e una Seat. Anche in questo caso la matrice sarebbe dolosa.Indagini in corso per raccogliere elementi utili del risalire all’identità dei piromani che stanno terrorizzando il Canavese. (Immagine di repertorio)