
Notte di paura sull’A5: scontro tra due auto, ferite due persone tra cui una donna incinta

Drammatico incidente stradale nella notte tra sabato 21 e domenica 22 giugno lungo l’autostrada A5, nel tratto compreso tra Volpiano e San Giorgio Canavese. Due le persone rimaste ferite, tra cui una donna in stato di gravidanza.
Lo schianto si è verificato intorno alle 2 del mattino. Per cause ancora in fase di accertamento, una Dacia Sandero, condotta da un giovane automobilista, si è scontrata con una Fiat Tipo a bordo della quale viaggiavano due persone. Il violento impatto ha reso necessario l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i vigili del fuoco di Volpiano, il personale sanitario del 118, gli ausiliari della viabilità e gli agenti della polizia stradale, cui spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
L’autista della Dacia è stato medicato sul posto per lievi contusioni, mentre i due occupanti della Fiat – tra cui, appunto, una donna incinta – sono stati stabilizzati dai soccorritori e trasportati in ambulanza all’ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, secondo quanto appreso, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.
L’incidente ha comportato temporanei rallentamenti lungo il tratto autostradale interessato, poi regolarmente riaperto al traffico dopo le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.
Le indagini per chiarire le responsabilità dell’accaduto sono tuttora in corso. (Immagine di archivio).