
Il noto giornalista sportivo Darwin Pastorin sarà il presidente onorario della società Fc Ivrea 1905
Il noto giornalista ed editorialista sportivo Darwin Pastorin sarà nominato, dal prossimo venerdì 4 maggio, presidente onorario della società calcistica FC Ivrea 1905. A confermare ufficialmente la notizia è la società eporediese in un comunicato pubblicato anche sui social: “L’FC Ivrea 1905 annuncia che a partire dal 4 maggio il nuovo presidente onorario sarà Darwin Pastorin, giornalista sportivo e scrittore da molti anni impegnato a divulgare e sostenere i principi di inclusione ed integrazione attraverso lo sport che sono propri anche della società.
E’ un grande onore per tutto il club poter essere rappresentato a livello nazionale da un personaggio così importante del mondo sportivo che certamente potrà contribuire con la sua esperienza a far crescere il progetto del “calcio per tutti” e a divulgarlo nel migliore dei modi.
In occasione dell’incontro per ‘l’altro Pallone’ del 4 maggio allo ZAC alle ore 21.00 in cui lo stesso Darwin terrà uno spettacolo dal titolo ‘Con il cuore il gol: Storie di reti e autoreti, di migranti, sognatori, ribelli e fuggitivi’, sarà presentato al pubblico e ai tifosi arancioni che interverranno all’evento”.
Darwin Pastorin è uno dei più conosciuti e apprezzati giornalisti sportivi italiani: nato il 18 settembre 1955 a San Paolo (Brasile) 18 settembre 1955 ha trascorso i primi due anni di professione al Guerin Sportivo per approdare per altri venti anni a Tuttosport.
Dopo lo scoppio dello scandalo denominato “Calciopoli”, prese il posto del giornalista e conduttore Aldo Biscardi a La7 ed è stato per anni direttore responsabile dell’emittente televisiva piemontese Quartarete di Juventus Channel. Darwin Pastorin è anche autore di numerosi libri di successo che hanno come protagonisti il calcio, lo sport e la Juventus.