
Nole: un ladro prende d’assalto l’Oratorio “Don Bosco”. Incastrato dalle telecamere e dai testimoni

Nole: un ladro prende d’assalto l’Oratorio “Don Bosco”. Incastrato dalle telecamere e dai testimoni
Furto aggravato ai danni l’Oratorio Don Bosco durante una serata dedicata alla musica. Mentre la cittadina si lasciava coinvolgere dalle note dell’evento “Estate Ragazzi”, malintenzionati hanno approfittato dell’occasione per sottrarre beni di valore dall’Oratorio, temporaneamente custoditi presso il Nole Forum.
L’episodio non è passato inosservato: le telecamere di sicurezza del sistema di videosorveglianza comunale hanno giocato un ruolo chiave nell’indagine. Grazie all’analisi delle immagini e alle testimonianze raccolte, la polizia locale, sotto la guida del comandante Marco Ortalda, ha identificato e localizzato il responsabile già il giorno successivo al misfatto.
Il colpevole, individuato grazie a dettagli emersi durante le indagini, è stato riconosciuto e rintracciato in seguito alla precisa descrizione fornita dai testimoni. La pronta azione delle forze dell’ordine ha permesso di convocare il sospettato presso il Comando per formalizzare la denuncia per furto aggravato, restituendo così un senso di giustizia alla comunità di Nole.