
Nole-Novantatreenne precipita dal secondo piano di casa nella notte: è ricoverato in gravi condizioni a Ciriè
Un uomo di 93 anni è precipitato dal secondo piano della propria abitazione in via Torino a Nole, nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre. L’allarme è scattato poco dopo le 2, quando alcuni residenti, allertati da un forte rumore proveniente dalla strada, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono giunti gli operatori del 118 di Azienda Zero, che hanno trovato l’anziano a terra, in condizioni critiche. L’uomo presentava un trauma toracico e diverse altre lesioni dovute all’impatto con il suolo. Dopo le prime manovre di stabilizzazione, è stato trasferito d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale di Ciriè, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi: gli investigatori stanno valutando se la caduta possa essere stata provocata da un malore improvviso, da una perdita di equilibrio o da altre cause. Sono in corso anche rilievi tecnici e raccolta di testimonianze tra i residenti della zona.
L’uomo viveva da solo, ma era seguito dai familiari che si stanno ora occupando della sua assistenza. Le prossime ore saranno decisive per valutare l’evoluzione del quadro clinico. (Immagine di archivio).