
Nevica e la Città metropolitana di Torino dispiega 300 mezzi per spazzare la neve dalle strade
Sono circa 300 i mezzi che Città metropolitana di Torino ha movimentato oggi giovedì 15 dicembre sugli oltre 2.800 km di strade per fare fronte alla nevicata in atto. “Sono 70 i cosiddetti lotti neve territoriali che impiegano al momento circa 300 mezzi in tutto e che vengono seguiti in tempo reale dai tecnici della viabilità sulla nostra piattaforma gestionale del Servizio Invernale ” spiega il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo.
“La sicurezza stradale è la nostra prima preoccupazione; purtroppo non tutti gli automobilisti erano preparati alla nevicata e ci vengono segnalati numerosi casi di vetture senza gomme da neve in difficoltà, quindi molti rallentamenti in atto”. I mezzi spargisale e spartineve gireranno fino alla cessata esigenza.
“Sono 70 i nostri cosiddetti lotti neve attivati, che impiegano poco meno di 300 mezzi in tutto e che vengono seguiti in tempo reale dai tecnici della viabilità sulla nostra piattaforma gestionale con GPS” spiega il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo.
“La sicurezza stradale è la nostra prima preoccupazione; purtroppo non tutti gli automobilisti erano preparati alla nevicata e ci vengono segnalati numerosi casi di vetture senza gomme da neve in difficoltà”.