
Neve e pioggia cadono sul Canavese: sospeso temporaneamente il Rally “Ronde del Canavese”

Neve e pioggia cadono sul Canavese: sospeso temporaneamente il Rally “Ronde del Canavese”
Le previsioni diramate dall’Arpa Piemonte sono state ampiamente rispettate: dalla mattinata di oggi, domenica 26 febbraio, pioggia e neve sono protagoniste da una giornata tipicamente invernale causata dall’aricvo di jun fronte di aria fredda che ha determinato un brusco abbassamento delle temperature, seguito da cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Nevicate diffuse su Alpi occidentali fino ai fondovalle e ch3e probabilmente proseguiranno fino a martedì mattina con temporanee pause.
Sulle pianure sono previste nevicate miste a possibile pioggia con intensità e accumuli decrescenti andando verso est.
Le temperature massime che scenderanno su valori compresi tra 5 e 8 °C, e minime che potranno andare in territorio negativo, ma più probabilmente solo in caso di assenza di fenomeni e locali schiarite.
E’ da sottolineare il fatto che le condizioni del tempo rimarranno ancora incerte nei prossimi giorni, anche se non sembrano esserci al momento le condizioni per ulteriori precipitazioni. Le temperature in graduale ripresa fino a valori normali per il periodo.
E’ nevicato a quote basse: un manto bianco ha ricoperto Campiglia Soana, Borgiallo, Canischio, Ingria, Valprato Soana, Ronco Canavese e Ribordone. Sospeso temporaneamente nella mattinata il Rally “Ronde del Canavese” che avrebbe dovuto avere luogo quest’oggi, domenica 26 febbraio: le auto hanno raggiunto il riordino di Cuorgnè e la gara è ripresa nel pomeriggio, dopo il passaggio degli spartineve.